Universiade 2019, Bogiolo e Bruni d'oro a Napoli: il racconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Universiade 2019, Bogiolo e Bruni d’oro a Napoli

Universiadi Napoli

Universiade 2019, Bogiolo e Bruni conquistano le medaglie d’oro nell’atletica. Giornata avara di soddisfazioni per i colori azzurri.

NAPOLI – E’ l’atletica la vera protagonista all’Universiade 2019 per l’Italia. La terza medaglia d’oro viene conquistata da Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli con il tempo di 12.79 a soli tre centesimi dal record italiano. La 24enne ligure ha chiuso davanti a Reeta Hurske e Coralie Comte.

Volevo vincere – afferma a caldo – ma non ho pensato a niente. Non volevo pasticciare ai blocchi ed ero pronto a fare una gara in rimonta. Voglio provare a rimanere sotto i 13″ e le ultime gare mi hanno soddisfatto. Secondo me si può ancora fare meglio ma tempo al tempo e al Mondiale voglio arrivare nel migliore dei modi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Universiadi Napoli
fonte foto https://www.facebook.com/napoli2019/

Universiade 2019, Roberta Bruni oro nel salto con l’asta

Le buone notizie per i colori azzurri non finiscono qui. Nel salto con l’asta Roberta Bruni conquista la medaglia d’oro con l’ultimo tentativo a 4,46 che le ha permesso di superare la coppia delle statunitensi formate da Rachel Marie Baxter e Bridget Antoniette Guy. Si tratta di un risultato molto importante per la nostra azzurra visto che mancava dal podio internazionale dal 2012.

Nelle lacrime – afferma a caldo – c’era una rivincita personale per i cinque anni d’inferno che ho vissuto. Mia nonna Clara sarebbe stata davvero orgogliosa. Riparto da qui e questa medaglia mi dà tanta fiducia per il futuro. Secondo me nelle gambe ho il record italiano e in futuro lo potrà fare. Spero di riuscire a migliorare in poco tempo per provare ad arrivare ai Mondiali di Doha. Ora un po’ di riposo prima degli Assoluti“. Il medagliere italiano continua a crescere e negli ultimi giorni si proverà ad arricchire specialmente con le gare a squadre dove i nostri colori come sempre sono molto protagonisti.

Di seguito il video con la medaglia d’oro di Luminosa Bogliolo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/napoli2019/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 23:34

L’Italia si veste di giallo al Tour de France 2019: Giulio Ciccone il nuovo leader

nl pixel